Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali!! - Universal Informatica
1554
post-template-default,single,single-post,postid-1554,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali!!

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali!!

 I nuovi Xiaomi Mi CC9 e Xiaomi Mi CC9e con un evento che si è tenuto da poco a Pechino.

Xiaomi Mi CC9

Xiaomi Mi CC9 – Scheda tecnica

Il display è, come ormai da tradizione, un’unità AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ con il 91% di superficie frontale occupata. Sotto alla scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 710 accompagnato da 6 GB di RAM e . Il dispositivo è dotato, inoltre, di una batteria da 4030 mAh di capacità con supporto alla ricarica rapida a 18W.

La scocca posteriore è realizzata in vetro con curvatura 3D e restituisce particolari giochi di luce grazie alla lavorazione apportata in fase di produzione. Il logo Xiaomi integra un LEDdi notifica che “respira” ovvero si illumina alla ricezione di messaggi o altre notifiche.

È presente inoltre il supporto all’NFC per i pagamenti in mobilità tramite Mi Pay e, in futuro, Google Pay qualora il terminale arrivasse in Europa. Non manca un emettitore ad infrarossi e la certificazione audio Hi-Fi Res.

Dal punto di vista software, l’azienda ha curato nel dettaglio il comparto fotografico di cui parleremo tra poco e ha introdotto un migliorato AOD per l’Ambient Display personalizzabile con un preset piuttosto ricco di soluzioni. Attenzione anche al gaming grazie alla modalità Game Turbo 2.0.

Xiaomi Mi CC9 – Fotocamere

Grande attenzione per la fotocamera frontale da ben 32 mega-pixel che presente un software arricchito di funzionalità AI per i selfies e per la modalità bellezza. Lo smartphone presenta, inoltre, una tripla fotocamera posteriore che spicca per la presenza dell’affidabile sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel, un sensore ultra-grandangolare e infine un sensore telescopico. Si tratta del medesimo setup del Mi 9.

Lo sblocco biometrico è affidato all’ormai collaudato lettore di impronte digitali ottico posto al di sotto del display così come già visto in azione su Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi CC9Xiaomi Mi CC9

Il prezzo di Xiaomi Mi CC9 in Cina è di 231 euro nella variante da 6/64 GB e mentre la variante da 6/128 GB è proposta ad un prezzo di 251 euro con disponibilità sul mercato a partire da luglio nelle colorazioni White LoverDark Prince e Blu Planet.

Oltre allo Xiaomi Mi CC9, l’azienda ha presentato anche il Mi CC9e ovvero una variante più economica dalle caratteristiche tecniche leggermente inferiori.

scheda tecnica xiaomi mi cc9e

Lo smartphone presenta un display da 6.008 pollici di diagonale AMOLED in formato 19.5:9 con risoluzione HD+ 1560 x 720 pixel, 88% di superficie frontale occupata e luminosità massima di 530 nits. Il Mi CC9e è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 665. Tale processore octa-core con architettura di quattro Kryo 260 (A73), e quattro Kryo 260 (A53) e frequenza massima di 2 GHz promette un’autonomia di altissimo livello e attenzione all’intelligenza artificiale. Non cambia la batteria che resta da 4030 mAh in 173.8 grammi di peso e con supporto alla ricarica rapida a 10 W.

Xiaomi Mi CC9e – Fotocamere

La fotocamera frontale resta da ben 32 mega-pixel con pixel da 1.6 micron ce software arricchito di funzionalità AI per i selfies e per la modalità bellezza. Lo smartphone presenta, inoltre, la medesima tripla fotocamera posteriore da 48 mega-pixel, un sensore ultra-grandangolare e infine un sensore telescopico. Si tratta del medesimo setup del Mi 9

Xiaomi Mi CC9e – Prezzo 

Il prezzo di Xiaomi Mi CC9e in Cina è di 167 euro nella variante da 4/64 GB, 193€ per la variante 6/64 GB e infine la variante da 6/128 GB è proposta ad un prezzo di 205 euro con disponibilità sul mercato a partire da luglio nelle colorazioni White LoverDark Prince e Blu Planet.