Xiaomi Mi 9 arrivano le Air Gestures 3D ?? - Universal Informatica
1544
post-template-default,single,single-post,postid-1544,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Xiaomi Mi 9 arrivano le Air Gestures 3D ??

Xiaomi Mi 9 arrivano le Air Gestures 3D ??

Xiaomi Mi 9 della beta cinese introduce una nuova funzionalità chiamata Air Gestures 3Dche si basa sul funzionamento del giroscopio e dell’accelerometro: vediamo di cosa si tratta.

gestures 3d

Per familiarizzare velocemente con la nuova Air Gestures 3D di Xiaomi Mi 9, ottenuta dall’aggiornamento della MIUI Beta cinese, vi basterà guardare il video per pochi secondi, ma cerchiamo di analizzarla più nel particolare.

Grazie ad una combinazione di accelerometro e giroscopio, disegnando delle lettere (preimpostate dall’app) potrete accedere a determinati comandi. Nel video vediamo come disegnando una “W” con lo smartphone si apre l’app TikTok, con la “Z” si accede ad un’altra applicazione e così via. Apparentemente non pare ci siano limitazioni all’utilizzo delle gestures.

Abbiamo parlato di Beta cinese e, dato che Xiaomi terminerà il supporto alla global Beta è possibile che gli utenti occidentali potranno usufruire della nuova funzionalità soltanto quando sarà pronta per raggiungere la MIUI stabile.