Vivo iQOO 5G ufficiale!! - Universal Informatica
1547
post-template-default,single,single-post,postid-1547,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Vivo iQOO 5G ufficiale!!

Vivo iQOO 5G ufficiale!!

il nuovo iQOO Neo, versione economica del suo smartphone da gaming. Ma i piani intorno a questo modello non finiscono qui dato che l’azienda ha annunciato Vivo iQOO 5G, il suo nuovo smartphone votato al nuovo standard di connettività. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo arrivato tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità sul mercato.

vivo iqoo 5g

Il Vivo iQOO 5G è stato ufficializzato nel corso di un evento che anticipa il MWC 2019 di Shangai, il quale inizierà il 26 giugno. L’azienda ha pensato bene di stuzzicare gli appassionati con una serie di anticipazioni e tra queste il suo primo modello con connettività 5G. Presentato dal Director of R&D Qin Fei, il dispositivo avrà dalla sua il già rodato Snapdragon 855, in questo caso accorpato al modem Snapdragon X50.

iQOO 5G va ad aggiungersi alla lista dei dispositivi 5G del produttore, al momento composta dal solo NEX. In questo caso, il device è stato protagonista di un’apparizione al Qualcomm Summit, ma l’uscita sul mercato ed il prezzo di vendita restano avvolti nel mistero. Lo smartphone da gaming, invece, è stato un successo e non stupirebbe se la sua versione 5G fosse commercializzata prima del NEX.

Riguardo le caratteristiche del dispositivo, avremo nuovamente a che fare con un modello dotato di notch a goccia. Qin Fei non si è sbilanciato al riguardo, ma le caratteristiche di Vivo iQOO 5G dovrebbero essere le medesime del modello standard. Chissà se lo smartphone avrà qualche aggiunta, magari proprio la Super FlashCharge da 120Wannunciata nel corso dello stesso evento.

Scheda tecnica

  • Display Super AMOLED da 6.41 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel);
  • dimensioni di 157.69 x 75.2 x 8.51 mm per 196 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 con modem x50;
  • GPU Qualcomm Adreno 640;
  • 6/8/12 GB di RAM (da verificare);
  • 128/256 GB di storage interno non espandibile (da verificare);
  • lettore d’impronte nel display e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore da 12+13+2 mega-pixel con apertura f/1.79-2.4-2.4, autofocus Dual-core e flash LED;
  • fotocamera frontale da 12 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G+, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth, USB Type-C, NFC, GPS;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica Super FlashCharge;
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia Funtouch OS 9.

Al momento il produttore cinese si è limitata esclusivamente ad annunciare l’arrivo di questo modello ma manca ancora una data di uscita precisa ed i dettagli riguardo prezzo e configurazioni. L’unica informazione ufficiale è che Vivo iQOO 5G sarà commercializzato nel corso del terzo trimestre del 2019, ergo a stretto giro.

Aspettiamo il MWC 2019 di Shangai per saperne di più.