Honor MagicBook ufficiale: scheda tecnica, prezzo , data di uscita - Universal Informatica
747
post-template-default,single,single-post,postid-747,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Honor MagicBook ufficiale: scheda tecnica, prezzo , data di uscita

Honor MagicBook ufficiale: scheda tecnica, prezzo , data di uscita

Honor MagicBook, il primo laptop del brand anticipato già alcuni giorni fa da un teaser. Andiamo a dare un’occhiata alla scheda tecnica, al prezzo e alla data di uscita del terminale.

honor magicbookhonor magicbook

Il primo laptop targato Honor arriva con un design ultrasottile (9.6 mm) ed una scocca in alluminio. Si tratta di una soluzione in linea con i vari competitors, con un peso contenuto di 1.47 kg. Il display è un ampio pannello (con proprietà antiriflesso) da 14 pollici, con una cornice spessa 5.2 mm. Il meccanismo di apertura di Honor MagicBook consente di posizionarlo fino a 180 gradi, per accedere ai vari contenuti nel modo più comodo possibile. Il lato sinistro ospita una porta USB 3.0, un ingresso HDMI e uno USB Type-C; dal lato opposto troviamo una porta USB 2.0 e l’ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Il laptop presenta una tastiera sottile e leggera, dotata di tre livelli di retroilluminazione. Trattandosi di un terminale premium non può mancare un processore Intel i7-8550U, soluzione di ottava generazione con 4 core e 8 thread, realizzata con processo produttivo a 14 nm. Non manca una versione dotata di un chip Intel i5. In entrambi i casi, gli utenti potranno beneficiare di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria internaSSD. Il software a bordo è Windows 10, accompagnato anche dalla suite Office.

honor magicbookhonor magicbook

La parte grafica è affidata alla GPU NVIDIA MX150, con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata. Il nuovo Honor MagicBook presenta un sistema di raffreddamento definitoCanyon Effect, con una ventola di dimensioni maggiorate e realizzata con delle particolari scanalature che permettono di aumentare il volume dell’aria. La batteria è un’unità da 57 Wh che – stando a quanto riportato dal produttore – sarebbe in grado di raggiungere fino a 12 ore di autonomia (sia tramite normali attività che con la visualizzazione di video e giochi). A bordo troviamo ben quattro speaker che integrano il sistema audio Dolby Atmos, per fornire un’esperienza potente e realistica.

honor magicbook

Tra le funzionalità introdotte è presente la connettività Magic-Link, che permette di interfacciare il laptop con il vostro smartphone. Quando il dispositivo mobile si allontana, il display del MagicBook si spegne automaticamente (in modo da proteggere la privacy dell’utente). Presente anche un pulsante dedicato allo sblocco tramite il riconoscimento dell’impronta digitale.

honor magicbook

Il nuovo Honor MagicBook è disponibile in prevendita già da oggi al prezzo di 4999 yuan(circa 643 euro) per la versione con i5 e 8 / 256 GB. Per quanto riguada la variante maggiorata, con i7 e ancora una volta 8 / 256 GB, il prezzo lievita a 5699 yuan (circa 733 euro). Come già sottolineato, attualmente il terminale è in preorder tramite i canali ufficiali; la commercializzazione vera e propria comincerà dalla mezzanotte del prossimo 23 aprile.

huawei magicbook